Psicoterapia cognitivo-comportamentale per ansia e panico ad Augusta
Operativa presso lo studio di Via 25 Aprile 185 ad Augusta, in provincia di Siracusa, la Dott.ssa Veronica Russello è una professionista particolarmente rinomata nel suo campo, grazie alla consolidata esperienza e all’approccio adottato per trattare i suoi pazienti. Dopo una iniziale fase di valutazione, in seguito ad un’analisi obiettiva della situazione, la dott.ssa provvederà a impostare un percorso psicoterapeutico volto all’accettazione e al conseguente superamento della condizione nella quale vi trovate.
La dottoressa esegue sedute di psicoterapia per soggetti adulti con disturbi d’ansia di vario genere, in particolare per il trattamento di:
Prendi appuntamento
- Attacchi di panico
- Ansia connessa allo stato di salute
- Fobie
- Ossessioni e compulsioni
- Ansia sociale (difficoltà relazionali e comunicative)
UN VALIDO AIUTO NEL TRATTAMENTO DI ANSIA E DEPRESSIONE AD AUGUSTA
I disturbi psicologici maggiormente diffusi nella nostra società ed in questo particolare momento storico, riguardano prevalentemente la dimensione ansioso-depressiva, con importanti ripercussioni a livello emotivo, affettivo e socio-relazionale. Nel primo caso (dimensione ansiosa) l’individuo sperimenta l’anticipazione apprensiva di un pericolo o di un evento futuro ritenuto pericoloso, mentre nel secondo (dimensione depressiva) è prevalente una pervasiva alterazione del tono dell’umore che induce a un ritiro progressivo, invalidante, dalle attività in cui il soggetto era prima impegnato in modo significativo. In entrambi i casi, la sintomatologia che il soggetto sperimenta è altamente invalidante e arreca una notevole quantità di disagio.
Contattate lo studio della dott.ssa Russello per dare una risposta concreta al vostro disagio.
DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO
La dottoressa Veronica Russello si occupa di pazienti affetti da disturbo ossessivo-compulsivo, caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti. Questi innescano ansia/disgusto e “obbligano” la persona ad attuare azioni ripetitive materiali o mentali per tranquillizzarsi.
UN CONCRETO AIUTO PER I GENITORI NELLA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA
La dott.ssa si occupa di problematiche dell’età evolutiva e di sostegno alla genitorialità anche nei casi di separazioni conflittuali.
Contatti
* Campi obbligatori